Anticipazioni Salone del Mobile 2024 – Collezione Lune

Condividi il post

Per la prima volta al Salone del Mobile di Milano, dal 16 al 21 aprile, Terzofoco,  ceramic boutique factory di lavabi di lusso, sarà presente con due nuove importanti collaborazioni. L’artista e designer Emanuel Gargano e l’artista sperimentale dei processi ceramici Nicola Boccini. Tra tutte le creazioni dell’azienda, che verranno presentate al Salone Internazionale del Bagno, Padiglione 6, Stand C33, vi anticipiamola la prima delle novità, la collezione Lune.


Collezione Lune
design Emanuel Gargano

La luna è una delle meraviglie del creato a cui l’uomo ha sempre guardato con ammirazione e ardore, tanto da non poter fare a meno di raggiungerne la superficie e conoscerne il mistero. È noto il legame che la luna stringe con i molti fenomeni della Terra, soprattutto con la natura umana, di cui influenza il corso e l’andamento.

La collezione Lune nasce dal desiderio di riportare un frammento di questa magia nella nostra vita quotidiana. Una serie di crateri di materia plasmata a mano che penetrano un piano anch’esso di ceramica da poter toccare oltre che ammirare.

L’esile struttura metallica sorregge un piano di ceramica forato dove si innestano tutti gli elementi previsti dalla collezione. Lune è una collezione bagno estremamente versatile, ogni singolo accessorio ha una sua funzione e può essere fornito in varie finiture. L’elemento principale del lavabo ospita al suo interno una calotta semisferica che rimanda alla convessità del satellite e nello stesso tempo occulta la piletta di scarico dell’acqua.

Lune è prevista in quattro dimensioni.

Leggi altre news

Salone del Mobile 2024